Azienda Agricola Renzi Gino

Chianina e Natura

All’età di diciotto anni Renzi Gino prende in mano la piccola azienda agricola del padre Renzi Lorenzo, composta da pochi ettari di terreno e una decina di capi di bestiame.  Iniziò con grande forza di volontà a lavorare con le braccia e , cosa più importante con la testa , a cercare pian piano di ingrandire la sua azienda.

Con il passare degli anni forma la sua famiglia con la moglie Grassi Sabina ed i suoi due figli Daniele, che oggi ha creato la sua azienda agricola,  e Maurizio. Ora l’azienda agricola Renzi conta in media circa 130 capi di razza Chianina, seguendo come metodo di conduzione a “ciclo chiuso” dalla vacca al vitello fino alla macellazione dei vitelloni e delle manze, certificati IGP. Nell’ azienda si allevano anche circa 40 suini destinati tutti alla macellazione.  Oltre cento sono gli ettari che l’azienda gestisce coltivando i terreni seguendo la  “rotazione colturale” garantendo l’approvvigionamento di tutte le materie prime necessarie all’ allevamento del bestiame. Parte importante è anche la cura dei pascoli per il bestiame che da fine Maggio ai primi di Novembre pascola nei nostri terreni ed in altri che abbiamo in affitto.

L’azienda è dotata di una Mietitrebbia propria per poter raccogliere i cereali nel periodo più ottimale,e di tutte le attrezzature necessarie a garantire  il miglior funzionamento di tutte le mansioni aziendali  sia quelle riguardanti la zootecnia che il lavoro agricolo.

Rating ( 0 rating )

Rate

Overall
Quality
Support
Price
Products

Contatti

Recapiti e indirizzi

Phone: 0575/1842258 Fax: 0575/1841956

E-mail: az.agricolarenzi@tiscali.it



Dettagli Contatto

  • Nome Azienda Agricola Renzi Gino
  • Indirizzo Italy

Contattami