Laura & Beatrice Puiu

Puiu Piano Duo

Pianiste Steinway Artists, considerate enfants prodigues, studiano al rinomato Conservatorio “G. Enescu” di Bucarest,diplomandosi successivamente al Conservatorio “G. Verdi” di Milano come soliste e all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola in Duo Pianistico, con il massimo dei voti e il Master. Il loro repertorio si estende da Bach agli autori più moderni e d’avanguardia, jazz e sperimentale; vincono numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali,registrano per numerose Radio e Televisioni.

Suonano sotto la direzione di Ruben Jaïscon l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano e Michael Köehler (Direttore stabile dell’Orchestra Filarmonica di Lipsia), e sono ospiti presso rinomateSale e Stagioni Concertistiche internazionali  in Europa, Oriente e Paesi Nordici. Sono le più giovani pianiste, dopo il grande compositore romeno George Enescu, ad aver calcato il palco dell’Ateneo Nazionale Romeno.

Incidono l’Opera integrale di Brahms per 2 pianoforti (1998 Carabà), “Laura &Beatrice Playing” a 4 mani (contenente prime assolute di Say, Calligaris e Gershwin-2008 SferMusic), il DVD Film-documentario “3 Secoli, 4 Mani, 1Pianoforte” (realizzato in collaborazione con Steinway & Sons di Amburgo e il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-2011 SferMusic) e un nuovo CD per 2 pianoforti di prossima uscita, contenente brani di Bennett, Corea,Glass, Piazzolla, Say, Sinigaglia.

Laura e Beatrice sono impegnate nell’estensione del repertorio per Duo Pianistico anche attraverso proprie creazioni, adattamenti, commissioni ad hoc e collaborazioni con musicisti, artisti e personalità di fama internazionale.

Tengono Corsi di avviamento al Pianoforte e MasterClasses di alto perfezionamento pianistico per Solisti e Duo Pianistico in Italia e all’estero. Nel2008 fondano SferMusic, Associazione Culturale Internazionale no profit a Sommacampagna-Verona.  Per meriti artistici vengono loro attribuiti vari Titoli Onorifici ed Artistici,fra i quali, nel 2009, quello di “Young Steinway Artist”, che ricevono comePrime pianiste italiane e, nel 2013, la CittadinanzaOnoraria del Comune di Sestino (Arezzo). Dal 2016 sono ricercatrici e assistenti presso l’Università Nazionale di Musica di Bucarest – Dottorato, Facoltà di Interpretazione e Musicologia.

Rating ( 0 rating )

Rate

Overall
Quality
Support
Price
Products

Contact

Cell. +39 340 5722907

+39 328 9293927

Mail: info@puiupianoduo.com

Web: www.puiupianoduo.com



Dettagli Contatto

  • Nome Laura & Beatrice Puiu
  • Indirizzo 37066 Sommacampagna VR, Italy

Contattami